Federazione Coldiretti Brescia

Ricerca nel sito Coldiretti:

Area Riservata:

Home > Struttura > Terranostra

Terranostra

TERRANOSTRA BRESCIA

Terranostra Brescia è l'Associazione per l'agriturismo, l'ambiente e il territorio promossa da Coldiretti Brescia per promuovere, sostenere e diffondere - in un quadro di nuovi ed equilibrati rapporti tra ambiente, agricoltura, turismo e cultura - l'esercizio dell'agriturismo e la valorizzazione dei mondo rurale, al fine di creare migliori rapporti tra uomo ed ambiente, agricoltura e turismo, imprenditori agricoli e consumatori, mondo rurale e mondo urbano.
A tal fine Terranostra si impegna a sostenere e diffondere:

• l'esercizio dell'agriturismo
  • la valorizzazione del mondo rurale
  • uno stile di vita e di vacanza legato al rispetto della natura, delle stagioni e delle tradizioni rurali

Nella Provincia di Brescia Terranostra è l'associazione agrituristica più rappresentativa e svolge, come previsto dal suo statuto, un ruolo di tutela sindacale e di promozione dell'attività agrituristica.

Sul piano sindacale ha il compito di:
  • tutelare gli interessi degli imprenditori agrituristici associati, concertando con gli enti pubblici norme, interventi e provvedimenti atti a semplificare la burocrazia, a valorizzare l'attività,  a migliorare il reddito aziendale;
  • caratterizzare e qualificare l'offerta delle aziende associate, per distinguerla e valorizzarla nell'ampio e composito panorama regionale;
  • promuovere la formazione degli associati e la crescita qualitativa delle loro imprese.
Sul piano promozionale il suo ruolo è di:
  • promuovere la vacanza agrituristica
  • promuovere iniziative volte a far conoscere le imprese agrituristiche associate

per maggiori informazioni
Federazione Provinciale Coldiretti Brescia P.I. 03251760173