Federazione Coldiretti Brescia

Ricerca nel sito Coldiretti:

Area Riservata:

Home > Struttura > CAA

CAA

Il Centro Assistenza Imprese Coldiretti Lombardia s.r.l. è una società di servizi costituita dal sistema Coldiretti Lombardia nel 2002 ( di seguito CAA Lombardia) , nell’ambito della normativa sui Centri Autorizzati di Assistenza Agricola (art. 3 bis 2° comma del d. lgs. 165/99 e del Decreto del Ministero delle Politiche Agricole 27 marzo 2001), con la finalità di offrire servizi di eccellenza alle imprese agricole.

Il CAA Coldiretti Lombardia, primo Centro Autorizzato di Assistenza Agricola in Italia, opera sull’intero territorio lombardo sulla base di apposito riconoscimento rilasciato dalla Regione Lombardia, con Decreto Direttore Generale Agricoltura n. 5077 del 19 marzo 2002.

Il CAA eroga servizi qualificati alle imprese singole contribuendo alla semplificazione amministrativa, al miglioramento dell’efficacia delle misure attuate dalla pubblica amministrazione regionale,nazionale e comunitaria e alla crescita complessiva delle imprese stesse.

Il CAA fornisce inoltre servizi di consulenza per la gestione e lo sviluppo delle imprese agricole e per la diffusione della conoscenza sulle opportunità di finanziamento alle imprese

Il Centro Assistenza Agricola Coldiretti Lombardia partecipa al network dei CAA Coldiretti a livello nazionale attraverso un accordo di collaborazione con il Centro di Assistenza Agricola Coldiretti srl.

La soddisfazione e la cura degli interessi legittimi dell’utente non costituiscono un semplice compito legale e/o negoziale, ma una vera e propria missione istituzionale del CAA.

L’esperienza di questi anni dimostra infatti che grazie all’attività dei Centri di Assistenza Agricola la percentuale di erogazione dei finanziamenti nei termini in Lombardia ha raggiunto cifre superiori al 96%.

Federazione Provinciale Coldiretti Brescia P.I. 03251760173
via San Zeno 69 25124 Brescia