Federazione Coldiretti Brescia

Ricerca nel sito Coldiretti:


Area Riservata:

Utente

Password

Home > Coldiretti Brescia > News & Eventi

News & Eventi

Informazioni Coldiretti

N.6 - 29/06/2018

Armonie di sapori a Sulzano un percorso virtuoso tra cibo e territorio

Armonie di sapori a Sulzano un percorso virtuoso tra cibo e territorio

Sabato 30 giugno alle ore 19.00 un connubio perfetto tra bellezze del territorio e sapori tradizionali

Brescia, 27 giugno 2018 - “Sulzano ospita l’evento Armonie di Sapori per parlare di cibo sano e locale e di territorio, un connubio perfetto per promuovere le bellezze uniche del territorio e i sapori tradizionali e genuini dei prodotti agroalimentari locali”. Questo il commento di Elvira Lazzari, presidente di Campagna Amica Brescia e produttrice di salumi a Bedizzole in occasione del percorso enogastronomico promosso dal comune di Sulzano e da Coldiretti Brescia all’interno del progetto “ColGustodiretti a Brescia” in collaborazione con la proloco di Sulzano che si terrà nel cuore del borgo sabato 30 giugno a partire dalle ore 19.
“Degustando ed acquistando i prodotti locali – prosegue Elvira lazzari - il consumatore ed il turista avranno la certezza di fare la spesa direttamente dal produttore a garanzia della genuinità dei prodotti enfatizzando il legame tra cibo, territorio e turismo. Questo approccio diretto consentirà di dare la giusta informazione e di far conoscere i prodotti agricoli locali perché si creerà con chi li produce un rapporto basato sulla fiducia reciproca”.
I prodotti agricoli di Campagna Amica saranno utilizzati durante la serata nella creazione di deliziosi piatti, accompagnati da importanti vini del territorio bresciano. A fare da cornice ai prodotti agricoli trasformati i suggestivi scorci di un bellissimo borgo che si affaccia sul Lago d’Iseo in quello che è il primo percorso turistico ed enogastronomico pensato nell’ambito del progetto “COL gusto DIRETTI a Brescia”. Il percorso guiderà turisti provenienti da ogni parte e cittadini locali per le vie del borgo attraverso i gazebo di Coldiretti e di Campagna Amica che utilizzeranno i prodotti agricoli del territorio per far scoprire la cittadina di Sulzano, in una scenografia unica, ricca di emozioni.
L’evento rientra nell’ambito di una serie di iniziative realizzate all’interno del bando Woonderfood e Wine di Regione Lombardia e UnionCamere per la promozione di Sapore InLombardia.

Stampa

Federazione Provinciale Coldiretti Brescia P.I. 03251760173
via San Zeno 69 25124 Brescia
Tel. +39.030.24.57.511 - Fax +39.030.24.57.691
contatta:brescia@coldiretti.it