Federazione Coldiretti Brescia

Ricerca nel sito Coldiretti:

Area Riservata:

Home > Coldiretti Brescia  > Archivio News Provinciali

Archivio News Provinciali

Comunicati Stampa:

Armonie di sapori a Sulzano un percorso virtuoso tra cibo e territorio - “Sulzano ospita l’evento Armonie di Sapori per parlare di cibo sano e locale e di territorio, un connubio perfetto per promuovere le bellezze uniche del territorio e i sapori tradizionali e genuini dei prodotti agroalimentari locali”. (29/06/2018)
Continua >>
Terranostra Brescia: Tiziana Porteri è la Presidente - E’ Tiziana Porteri, giovane imprenditrice agrituristica di Bedizzole che guiderà il gruppo per i prossimi cinque anni, “ospitalità, accoglienza e genuinità dei prodotti agricoli italiani della rete di Terranostra - Campagna Amica sono e devono restare punto centrale dell’attività agrituristica (15/05/2018)
Continua >>
Il maltempo “taglia le ali” alle api - Fino al 50% in meno nella produzione delle prime varietà di miele, dall’acacia al tarassaco (14/05/2018)
Continua >>
Latte, Coldiretti: stop al far west su prezzo e contratti - A fronte di una situazione di mercato che vede crescere il Made in Italy a tavola in tutto il mondo non è accettabile un atteggiamento delle industrie che cerca di speculare al ribasso sul prezzo del latte, mettendo a rischio un intero settore produttivo (11/04/2018)
Continua >>
GIOVANI IN AGRICOLTURA +9%. LAZZARI: DINAMISMO E CAPACITA' IMPRENDITORIALI - L’Italia con 53.475 imprese agricole italiane condotte da under 35 è al vertice in Europa nel numero di giovani in agricoltura, con un aumento del 9% nel terzo trimestre 2017. (31/01/2018)
Continua >>
Gasolio agricolo, burocrazia più snella dopo proposta di Coldiretti - Sulla base di una proposta avanzata da Coldiretti l’Agenzia delle Dogane ha approvato una serie di agevolazioni per le imprese che usano il gasolio agricolo. Non c’è più l’obbligo di registrare i contratti verbali per i terreni condotti in comodato e utilizzati ai fini dell’assegnazione del carburante agevolato (29/01/2018)
Continua >>
Bloccare gli accordi capestro, a rischio il Made in Italy - Bisogna fermare il proliferare di questi accordi capestro, che legalizzano l’agropirateria e che trattano il settore agroalimentare come semplice merce di scambio, in barba al pesante impatto che ciò comporta sul piano economico, occupazionale e ambientale (24/01/2018)
Continua >>
NATALE: AL VIA RICICLO REGALI PER 1 ITALIANO SU 4 - Quasi un Italiano su quattro (24%) che ha ricevuto regali di Natale ricicla quelli indesiderati, ma i meno riciclati sono quelli alimentari (27/12/2017)

| pagina 1 di 70 |
Federazione Provinciale Coldiretti Brescia P.I. 03251760173