Federazione Coldiretti Brescia

Ricerca nel sito Coldiretti:

Area Riservata:

Home > Coldiretti Brescia  > Archivio News Provinciali

Archivio News Provinciali

Comunicati Stampa:

COLDIRETTI: ETTORE PRANDINI ELETTO PRESIDENTE NAZIONALE - Ettore Prandini, 46 anni, lombardo con tre figli, è il nuovo Presidente nazionale di Coldiretti. E’ stato eletto all’unanimità dall’Assemblea dei delegati di tutte le regioni riunita presso Palazzo Rospigliosi a Roma, sede della maggiore organizzazione di imprese agricole d’Italia con 1,6 milioni di associati. Laureato in giurisprudenza, Prandini guida un’azienda zootecnica di bovini da latte e gestisce un’impresa vitivinicola con produzione di Lugana. (07/11/2018)
Continua >>
Ue, su peste suina si va nella giusta direzione - “Le prime misure di contenimento e prevenzione contro il propagarsi della peste suina africana, dopo i casi registrati in Belgio, vanno nella direzione auspicata”. Obbligo d’origine su salumi è priorità (20/09/2018)
Continua >>
Vendemmia, la mappa della Lombardia:boom grappoli in Franciacorta - Dalla Franciacorta all’Oltrepò Pavese, dalla Valtellina al Mantovano è boom di grappoli per la vendemmia 2018 in Lombardia dove sono previsti aumenti produttivi in tutte le principali zone vitivinicole rispetto allo scorso anno, quando il clima pazzo aveva lasciato il segno sui vigneti. (08/08/2018)
Continua >>
Caldo, api bloccate dal clima pazzo:“bruciato” il 50% del miele lombardo - Il caldo “brucia” la produzione di miele in Lombardia con un calo medio stimato in circa il 50% rispetto a un’annata normale, con punte per alcune varietà che arrivano a sfiorare l’80%. (07/08/2018)
Continua >>
Armonie di sapori a Sulzano un percorso virtuoso tra cibo e territorio - “Sulzano ospita l’evento Armonie di Sapori per parlare di cibo sano e locale e di territorio, un connubio perfetto per promuovere le bellezze uniche del territorio e i sapori tradizionali e genuini dei prodotti agroalimentari locali”. (29/06/2018)
Continua >>
Terranostra Brescia: Tiziana Porteri è la Presidente - E’ Tiziana Porteri, giovane imprenditrice agrituristica di Bedizzole che guiderà il gruppo per i prossimi cinque anni, “ospitalità, accoglienza e genuinità dei prodotti agricoli italiani della rete di Terranostra - Campagna Amica sono e devono restare punto centrale dell’attività agrituristica (15/05/2018)
Continua >>
Il maltempo “taglia le ali” alle api - Fino al 50% in meno nella produzione delle prime varietà di miele, dall’acacia al tarassaco (14/05/2018)
Continua >>
Latte, Coldiretti: stop al far west su prezzo e contratti - A fronte di una situazione di mercato che vede crescere il Made in Italy a tavola in tutto il mondo non è accettabile un atteggiamento delle industrie che cerca di speculare al ribasso sul prezzo del latte, mettendo a rischio un intero settore produttivo (11/04/2018)

| pagina 1 di 70 |
Federazione Provinciale Coldiretti Brescia P.I. 03251760173