Federazione Coldiretti Brescia

Ricerca nel sito Coldiretti:

Area Riservata:

Home > Coldiretti Brescia  > Archivio News Provinciali

Archivio News Provinciali

Comunicati Stampa:

ETICHETTA: E’ UNA GRANDE VITTORIA PER IL MADE IN ITALY - E’ una grande vittoria per agricoltori e consumatori il via libera all’obbligo di indicare in etichetta l’origine di tutti gli alimenti per valorizzare la produzione nazionale, consentire scelte di acquisto consapevoli ai cittadini e combattere il falso Made in Italy. (28/01/2019)
Continua >>
VERONICA BARBATI LEADER GIOVANI AGRICOLTORI - E’ Veronica Barbati il nuovo leader dei giovani agricoltori italiani. Trent'anni, campana di Avellino, laureata in Economia e Gestione dei Servizi Turistici, è stata eletta dall’Assemblea di Coldiretti Giovani Impresa, composta da rappresentanti provenienti dalle campagne di tutte le Province e Regioni italiane, in rappresentanza di oltre 70mila giovani. (25/01/2019)
Continua >>
Fisco, al via obbligo fattura elettronica - Con il nuovo anno scatta per i titolari di partita Iva l’obbligo della fatturazione elettronica, una novità che interessa anche oltre 40 mila imprese agricole in Lombardia. (14/01/2019)
Continua >>
COLDIRETTI: ETTORE PRANDINI ELETTO PRESIDENTE NAZIONALE - Ettore Prandini, 46 anni, lombardo con tre figli, è il nuovo Presidente nazionale di Coldiretti. E’ stato eletto all’unanimità dall’Assemblea dei delegati di tutte le regioni riunita presso Palazzo Rospigliosi a Roma, sede della maggiore organizzazione di imprese agricole d’Italia con 1,6 milioni di associati. Laureato in giurisprudenza, Prandini guida un’azienda zootecnica di bovini da latte e gestisce un’impresa vitivinicola con produzione di Lugana. (07/11/2018)
Continua >>
Ue, su peste suina si va nella giusta direzione - “Le prime misure di contenimento e prevenzione contro il propagarsi della peste suina africana, dopo i casi registrati in Belgio, vanno nella direzione auspicata”. Obbligo d’origine su salumi è priorità (20/09/2018)
Continua >>
Vendemmia, la mappa della Lombardia:boom grappoli in Franciacorta - Dalla Franciacorta all’Oltrepò Pavese, dalla Valtellina al Mantovano è boom di grappoli per la vendemmia 2018 in Lombardia dove sono previsti aumenti produttivi in tutte le principali zone vitivinicole rispetto allo scorso anno, quando il clima pazzo aveva lasciato il segno sui vigneti. (08/08/2018)
Continua >>
Caldo, api bloccate dal clima pazzo:“bruciato” il 50% del miele lombardo - Il caldo “brucia” la produzione di miele in Lombardia con un calo medio stimato in circa il 50% rispetto a un’annata normale, con punte per alcune varietà che arrivano a sfiorare l’80%. (07/08/2018)
Continua >>
Armonie di sapori a Sulzano un percorso virtuoso tra cibo e territorio - “Sulzano ospita l’evento Armonie di Sapori per parlare di cibo sano e locale e di territorio, un connubio perfetto per promuovere le bellezze uniche del territorio e i sapori tradizionali e genuini dei prodotti agroalimentari locali”. (29/06/2018)

| pagina 1 di 71 |
Federazione Provinciale Coldiretti Brescia P.I. 03251760173